Consulenze Kinesiologiche “TOUCH FOR HEALTH”

IL CENTRO TERAPIE NATURALI TUINA offre un servizio di consulenze Kinesiologiche “TOUCH FOR HEALTH”

Consulenza personalizzata

Stress Alimentare (intolleranza energetica).

Il metodo permette di individuare sostanze che possono essere biostatiche, cioè neutre, biogene, cioè che mantengono o danno energia, biocidiche, cioè che tolgono energia.

Consulenza disarmonie emozionali

Con FIORI DI BACH.

Il metodo individua quale rimedio floreale è più adatto e per quale specifica emozione o disagio.

Consulenza valutazione e trattamento

Riequilibrio energetico generale.

Strutturale (fisico) biochimico (alimentare) e psichico (emozionale).

Consulenza valutazione e rimedi

Con rimedi Fitoenergetici

Il metodo individua se il nostro organismo necessita di preparati a base di erbe e quali.

Consulenze

Durante ogni consulenza verranno effettuati dei “TEST MUSCOLARI” specifici per ogni problematica.

IL Touch for Health è la base su cui si fonda la Kinesiologia Specializzata. E’ stato ideato dal Dr.John Thie Chiropratico americano. E’ un metodo di
Kinesiologia che utilizza il test muscolare ed il riequilibrio energetico con i punti di
digitopressione, punti neuorovascolari, punti neurolinfatici, punti di allarme, ruota dei meridiani ecc. Come afferma il Dr. John Thie il Touch for Health deriva dalla fusione dei concetti chiropratici occidentali relativi alla postura ed ai test muscolari con i concetti orientali di flusso energetico di Chi e di energia vitale.
Il Touch for Health abbraccia la visione Olistica secondo la quale abbiamo una naturale capacità di autoguarigione.
Questi poteri rigenerativi naturali vengono stimolati o inibiti dalle nostre attività
quotidiane.
In risposta a queste attività possiamo avere cambiamenti muscolari, delle articolazioni e di tutti gli organi. Il modo in cui ci sentiamo è influenzato da come siamo vulnerabili alle disarmonie. Il bilanciamento dell’ energia interiore ci permette di raggiungere un equilibrio in tutti i suoi aspetti: fisico, mentale, emozionale.
Questi aspetti non sono separati gli uni dagli altri, ma ben integrati in noi. Nel Touch for Health si crede che gli aspetti fisici riflettano i cattivi funzionamentiì individuali del flusso energetico e che un cambiamento in uno degli aspetti dell’individuo sia esso mentale, emozionale, energetico, fisico influenzi tutti gli altri perché facenti parte dell’intero essere.
Nel TFH si usa il test muscolare per avere in indicazione del flusso energetico nei meridiani. L’intento è quello di aumentare la consapevolezza di tutti gli aspetti dell’essere umano e di facilitare il flusso dell’energia e la comunicazione fra gli organi ed i sistemi, tra conscio ed inconscio e di aumentare la nostra energia vitale. La variazione nella risposta del test muscolare (muscolo più o meno forte) significa che c’e qualcosa su cui concentrare l’attenzione. Generalmente quando troviamo uno
squilibrio il muscolo ci darà una risposta debole. La Kinesiologia non si focalizza su sintomi specifici , ma tende a correggere squilibri
in tutto il sistema. Le correzioni Kinesilogiche fanno si che il nostro corpo e la nostra mente siano incoraggiati a guarirsi da soli, di conseguenza i sintomi provocati dalle disarmonie spariscono o diminuiscono senza interventi diretti su di essi.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...